Ziti alla genovese

Primi

Ziti alla genovese

Ingredienti

320 g di ziti spezzati

500 g di carne di manzo

1 kg di cipolle bianche

1 foglia di alloro

40 g di sedano

40 g di carote

Un bicchiere di vino bianco

sale e pepe

Un ciuffo di prezzemolo

150 g di parmigiano grattugiato

100 g di olio evo

preparazione

STEP 1

Versa un filo d’olio nella pentola, aggiungi la carne a pezzi interi e rosolali, utilizzando la funzione Sautè, High. Quando la carne risulterà ben rosolata, prelevala e tienila da parte

STEP 2

Senza lavare la pentola, aggiungi all’interno altro olio, il sedano e le carote a cubetti. Imposta nuovamente la funzione Sautè 30 minuti, High e fai rosolare. Nel frattempo taglia le cipolle bianche a julienne e ponile all’interno del soffritto. Passa da High a Low, utilizzando il tasto della funzione stessa. Fai cuocere per circa 10 minuti, il tempo che appassiscano. A questo punto aggiungi la carne rosolata, passa alla potenza alta e sfuma con il vino bianco. Fallo sfumare. Sala e pepa. Imposta Pressure Cook, high, 50 minuti. Poni il coperchio ed attendi la cottura. Al termine, depressurizza manualmente. Preleva la carne e sfaldala con i rebbi di una forchetta. Mescola il sugo con un cucchiaio.

STEP 3

Butta gli ziti in abbondante acqua bollente e salata. Scolali a cottura ultimata e versali nel sugo caldo. A fuoco spento, aggiungi il formaggio grattugiato ed il prezzemolo tritato.