
28 Lug Supplì
Ingredienti
250 g di riso carnaroli
200 g di carne di manzo macinata
300 g di passata di pomodoro
40 g di cipolla bianca
50 g di vino rosso
600 g di brodo vegetale
30 g di burro
40 g di grana
Pangrattato
Sale e pepe
50 g di olio evo
200 g di mozzarella a listarelle
preparazione
STEP 1
Versa l’olio nella pentola IP insieme alla cipolla tritata. Imposta Sautè, High per 10 minuti. Aggiungi la carne macinata e fai rosolare il tutto per 3-4 minuti. Sfuma con il vino rosso. Versa all’interno la passata di pomodoro, aggiungi sale e pepe, mescola e poni il coperchio. Imposta Pressure Cook, High, 15 minuti. Al termine depressurizza manualmente.
STEP 2
Versa il riso all’interno e parte del brodo bollente. Continua a cuocere utilizzando la funzione Sautè, High per altri 12/15 minuti, aggiungendo il brodo poco a poco e tenendo il composto sempre asciutto. Quando il riso è cotto spegni, aggiungi burro e formaggio. Fai raffreddare il riso su una leccarda.
STEP 3
Quando è freddo, preleva una piccola quantità di riso, stendila sul palmo della mano e poni al centro la listarella di mozzarella. Chiudi come degli arancini ed appiattisci leggermente fino a formare un supplì. Passa i supplì nelle uova battute e salate in precedenza e poi nel pangrattato. Poni i supplì all’interno di una piccola teglia. Spruzza dell’olio con uno spruzzino e cuoci nella IP Vortex impostando Air Fry, 15 minuti.